Eyeliner: 5 beauty tips per applicarlo bene

/

Non è sempre facile per tutte applicare nella migliore maniera un eyeliner, ma esistono alcuni trucchetti che possono facilitare questo compito, noi abbiamo selezionato per voi 5 beauty tips che possono aiutare

Di stagione in stagione cambiano i colori, cambiano le linee che si possono realizzare, si può giocare in mille maniere, ma di fatto l’eyeliner è un prodotto che rimane sempre un must have nel make-up. Dagli eyeliner colorati fino alle forme più particolari come il dot eyeliner, tendenze di questa stagione, l’eyeliner non può mancare nel nostro beautycase. Ma come fare se non si è molto pratiche nell’applicazione? Niente paura, ci sono tanti trucchetti che possono facilitare questa operazione e noi ne abbiamo raccolti qui per voi 5 che potranno facilitarvi moltissimo l’applicazione dell’eyeliner.

  1. La scelta più semplice per la stesura dell’eyeliner consiste nello sceglierlo nella versione a penna, l’applicazione risulterà molto più semplice. Provare per credere!
  2. Un modo per non sbagliare quando applicate l’eyeliner nella parte laterale esterna dell’occhio è quella di applicare dello scotch nell’angolo dell’occhio in maniera tale che durante l’applicazione non sia possibile sbagliare seguendo la linea tracciata dallo scotch applicato. Il risultato sarà un tratto deciso e impeccabile!
  3. Se volete cimentarvi per imparare ad applicarlo senza l’utilizzo di alcun accessorio, bensì a mano libera, il consiglio è di posizionarvi appoggiando i gomiti su una scrivania in maniera da dare più stabilità alle mani durante il tratto.
  4. Uno sbaglio molto comune da evitare è quello di tirare verso l’esterno la pelle intorno all’occhio con l’obiettivo di tracciare una linea ben decisa, che però così facendo, non riuscirete mai ad ottenere, perché lo spostamento della pelle vi darà un effetto falsato e la stesura del prodotto risulterà diversa una volta che la pelle stesa tornerà al suo stato normale.
  5. Un altro strumento per aiutarvi nel tratteggiare la linea con l’eyeliner è il cucchiaino. Basterà posizionarlo sull’occhio che siete in procinto di truccare e avrete una linea guida da seguire per l’applicazione dell’eyeliner.