La knitting mania: la moda del momento

meindertsma-tappeto-tricot1L’inverno è ormai passato da un po’ di tempo. Ma ancora non si smette di usare la lana. Perchè? Perchè la lana, o meglio, lavorare la lana ai ferri è diventato il trend del momento, soprattutto per le star di Hollywood.
Lavorare a maglia è un modo per fuggire dai ritmi della via quotidiana e per dare sfogo alla fantasia. Le prime innamorate della “knitting mania” sono state Juliasarah-jessica-parker Roberts, Sarah Jessica Parker, Uma Thruman. Anche gli uomini amano questa nuova mania, secondo un’indagine, in Francia un uomo su tre lavora ai ferri.
In Italia nascono i “knit aperitivi” dei locali dove incontrarsi per lavorare in compagnia e scambiarsi idee e consigli. Una moda utile questa della “knitting mania” in quanto oltre a svagarsi, si da vita a capi d’abbigliamento totalmente hand made ed unici.
Si è parlato di questo nuovo trend anche alla 82esima edizione del Congresso IWTO, con un particolare riguardo alla produzione della lana. La lana infatti è la fibra naturale che si adatta maggiormente alle esigenze del mondo in cui viviamo, che richiede riciclabilità e sostenibilità, proprietà che la lana possiede.
Quindi provate anche voi e date sfogo alla vostra fantasia e creatività.