Questa estate sarà impossibile rinunciare alle espadrillas
La semplicità dei materiali e della lavorazione delle espadrillas fanno pensare che siano scarpe antichissime probabilmente già esistenti intorno all’età romana, le prime documentazioni e attestazioni ci portano al XIV secolo nei Pirenei dell’Occitania e della Catalogna. Storicamente queste scarpe sono uno dei simboli spagnoli per eccellenza, usate anche in Francia e in Sud America.
Le espadrillas sono fatte di juta o canapa e di tela, hanno una linea semplice che le rende perfette per la primavera e l’estate, erano le scarpe usate dai contadini spagnoli e hanno iniziato ad essere un must della moda degli anni ’40 negli Stati Uniti, rilanciate poi nei mitici anni ’80 e nei 2000 fino ad arrivare nel 2017 come “la scarpa a cui non poter rinunciare”.
Esistono espadrillas per tutti i gusti, di tutti i colori e fantasie, da abbinare a qualsiasi outfit per il giorno e per la sera, sportive ma anche chic ed eleganti, noi di Mitindo vi proponiamo alcuni modelli must per la vostra estate 2017 a partire dai modelli low cost proposti da H&M o Zara, per finire alle proposte firmate Chanel o Hogan. Tanti modelli per diversi stili!