Con Glix le esperienze nel settore della moda sono a portata di click [GALLERY]

/

Il sito, dedicato a chi viaggia nelle metropoli di tendenza, lancia a Milano le esperienze esclusive di moda e lifestyle, acquistabili online

 A Milano si afferma GLIX, local fashion experiences, il sito di riferimento per i fashionisti, che vogliono vivere esperienze locali, uniche e legate al mondo della moda. Il servizio si rivolge ai globe-shoppers, cosi come al local, permettendo di prenotare shopping tour, eventi fashion ed esperienze di lifestyle esclusive (sfilate, party, private sale, backstage, shooting).

GLIX, primo street view della moda, si avvale di un network di fashion insiders locali, composto da professionisti provenienti dal mondo della moda (personal shopper, stylist, designer, giornalisti, influencer), a cui il cliente può rivolgersi per vivere esperienze uniche nei posti più cool e visitare la metropoli, personalizzando il proprio percorso in stile.

Alzi la mano chi almeno una volta, prima di organizzare un viaggio, non ha fatto indigestione di guide on line, mappe cartacee, blog, consigli di amici e parenti? Ora basta un click! Un’unica piattaforma dove trovare tutte le informazioni su eventi in città e percorsi unici a cui partecipare.

Spesso capita che lo shopping e la moda trovino poco spazio-tempo in un’esperienza di viaggio, per la mancanza di informazioni, eppure lo shopping del turismo solo in Italia genera ben 27 miliardi di euro e solo a Milano ben più di 8”, ci dice Sara Spadafora, founder e CEO di GLIX. “Proprio pensando a questa circostanza abbiamo creato GLIX, che permette a tutti di avere accesso ad una rete di insider locali a portata di click. Puoi incontrarli e scoprire insieme a loro i luoghi e i brand che suggeriscono, partecipare a fashion show esclusivi, vivendo esperienze uniche a cui solo loro hanno accesso! Iniziamo nella capitale italiana della Moda, Milano, ma con uno sguardo a livello mondiale”.

GLIX crea esperienze personalizzate per i propri partner, proprio come partecipare da protagonisti allo shooting della nuova collezione, essere in prima fila alle sfilate e avere accesso ai party durante la Milano Fashion Week. GLIX collabora con i principali attori del turismo: hotel di lusso (come il Baglioni Hotel Carlton), online marketplace e società che gestiscono gli affitti di appartamenti privati (come EasyHomes), con i quali ha creato esperienze super esclusive di moda a Milano. L’obiettivo è fornire un’esperienza completa di viaggio e di shopping, puntando ad espandere le collaborazioni con tour operator e aziende che operano nell’interesse del cliente (come Global Blue, azienda leader del Tax Free).

ABOUT GLIX

GLIX crea un collegamento tra il mondo del turismo e della moda, affermandosi come first mover di questi mercati. E’ stata lanciata a Milano nel 2017 e si rivolge ai globe-shoppers, creando esperienze locali esclusive nel mondo della moda e del lifestyle, grazie ad un network di Fashion Insider (giornalisti di settore, stylist, influencer, designer) a disposizione nelle capitali della moda.