Giallo: è amore a prima vista!

/

217350_10150150247096384_93289401383_6603123_6421730_nIl giallo è il colore del sole, dà energia, forza, vitalità, perché le sue vibrazioni sono simili a quelle dei raggi solari. In Oriente è il colore del sole, nell’antica Grecia era il colore dei pazzi che si dovevano vestire di giallo per essere riconosciuti, in Giappone poteva indossarlo solo chi apparteneva alla famiglia reale. Un colore importante che sta spopolando nel mondo dell’abbigliamento e della moda in generale. Chi indossa giallo si sente bene con se stesso, è il colore associato all’identità, all’estroversione. Denota una forte personalità, stimola la razionalità e il cervello sinistro, migliora le funzioni gastriche. Chi lo sceglie è alla ricerca del nuovo, del cambiamento.
Il colore adatto insomma per l’estate, soprattutto per quest’estate 2013 all’insegna di colori forti e vivaci.
Per chi non l’ha mai indossato sicuramente può sembrare strano, ma dopo la prima volta diventerà un colore che sicuramente non può mancare nel vostro armadio.
Bisogna ovviamente scegliere il capo giusto da indossare, la tonalità adatta alla vostra pelle, e puntare su una parte del corpo della quale andate fiere perché il giallo sicuramente attirerà l’attenzione sulla zona che lo indossa.
Ovviamente non si parla solo di abbigliamento, gli accessori sono la cosa che più fa impazzire le donne, perché proprio grazie agli accessori si possono creare fantastici giochi di colori, quindi se non riuscite proprio a vestirvi completamente di giallo, puntate sugli accessori, per un look più luminoso e vivace.