Rita Caridi

Regali di Natale: quali sono quelli da evitare?

Regali di Natale: quali sono quelli da evitare?

Mancano ormai 20 giorni alla festa più attesa dell’anno e una domanda torna a farsi sentire: cosa regalare? C’è chi si è messo alla ricerca già da giorni – magari per approfittare di qualche offerta – e chi aspetterà come sempre l’ultimo minuto. Se quest’anno va molto di moda fare acquisti online – per risparmiare tempo e denaro – è anche vero che vale sempre la regola del ‘non tutto è gradito’.

Quindi, quali sono i regali di Natale da evitare? Quali idee regalo risultano sgradite alle persone care? Per saperlo ci rifacciamo a recenti sondaggi che hanno messo in luce quali sono i regali da non fare. Sembra proprio che l’utile cravatta, così come foulard e sciarpe facciano parte di questa categoria. Un altro dono da evitare assolutamente sono le candele profumate e i piccoli elettrodomestici: le prime risultano inutili e i secondi un po’ impersonali. Out, sono anche i profumi – troppo personali per azzeccare quello giusto – e i banalissimi cioccolatini.

Andando più nello specifico, quando si tratta di fare regali per il partner, ci sono dei doni davvero da evitare: quali sono? L’uomo solitamente non ama ricevere il portachiavi, la cintura e il maglione di lana, magari con le renne. Sembra invece gradire tutto ciò che riguarda l’elettronica come tabletsmartphonefotocamere, ma anche trattamenti di bellezza e voucher per una giornata al centro benessere. La donna, invece, sembra odiare gli elettrodomestici e i capi di abbigliamento non scelti personalmente da lei. Cosa regalare per farla felice? Sicuramente tra i doni più graditi troviamo le borse, i gioielli, ma anche i trattamenti di bellezza in Spa e i viaggi.

In generale il successo è assicurato anche con i prodotti enogastronomici e i giocattoli per bambini.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters