F.F.

Palloncino gastrico per dimagrire, muore pochi mesi dopo

Palloncino gastrico per dimagrire, muore pochi mesi dopo

deltamed 028Paolo, 38 anni, di Castellammare di Stabia (Napoli) ha deciso di sottoporsi ad un delicata operazione chirurgica per poter finalmente riuscire a dimagrire: ha voluto farsi inserire un palloncino gastrico, con lo scopo di ridurre le dimensioni dello stomaco e guarire dall’obesità patologica che lo affliggeva.

Solo pochi mesi dopo Paolo ha iniziato a sentirsi male e si è recato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo, dove gli è stato consigliato di rimuovere il palloncino. Così ha fatto, nella medesima struttura romana dove aveva subito il primo intervento. E’ stato poche settimane fa, il 24 settembre, che si è recato nuovamente in pronto soccorso dove è stato deciso di ricoverarlo d’urgenza a seguito della seguente diagnosi: “sospetto di Encefalopatia di Wernicke, caratterizzata da disturbo oculomotorio e paralisi dei movimenti dovuta ad una carenza nutrizionale, e più specificamente a un deficit di tiamina.”

Purtroppo la situazione non ha fatto che peggiorare finché un paio di giorni fa è deceduto per arresto cardiocircolatorio.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters