Angelina Jolie: “Ho spaventato i miei figli nei panni della strega cattiva nel film Maleficent”

maleficentIn ‘Maleficent‘, il nuovo film della Disney, Angelina Jolie recita il ruolo di una strega cattivissima con tanto di corna nere, pelle bianchissima e labbra rosso sangue, un aspetto così terrificante che, ha raccontato l’attrice alla rivista ‘Entertainment Weekly’, ha spaventato gli stessi figli della Jolie che vedendola in costume l’hanno definita “totalmente tenebrosa“.
Il figlio di 10 anni Pax è scappato piangendo quando ha visto la madre per la prima volta nei panni del suo personaggio. La figlia Vivienne, di 5 anni, che nella pellicola debutta nel ruolo della Principessa Aurora, si è ugualmente turbata per l’aspetto della mamma nel film. In ‘Maleficent’ Vivienne “doveva essere una bambina che comunque mi ama e alla fine non ha paura delle mie corna, dei miei occhi, delle mie lunghe unghie“, ha detto Jolie spiegando la scelta di far partecipare la figlia.
Il film riprende il classico ‘La bella addormentata‘, raccontato dal punto di vista della strega cattiva. L’uscita della pellicola, diretta da Robert Stromberg, è prevista per la fine di maggio.