Valentina Ferrandello

Antonio Banderas ed il suo sogno più segreto: da attore a mugnaio a…

Antonio Banderas ed il suo sogno più segreto: da attore a mugnaio a…

Da sex symbol holliwoodiano, a scrittore, a simpatico mugnaio per una nota azienda dolciaria italiana: i volti di Banderas sono infiniti, e non finiscono qui. L’attore ha dichiarato che oggi, il suo più grande sogno è quello di diventare stilista

hqcityAntonio Banderas stupisce sempre con i suoi mille volti di artista a 360 gradi. E lo fa anche oggi, ammettendo di voler diventare uno stilista affermato realizzando magari un brand tutto suo. Diventato famoso ad Holliwood per il suo talento di attore e per il suo fascino spagnoleggiante, lo abbiamo visto in pellicole affermatissime, prime fra tutte l’immortale Zorro.

Da qualche anno invece, la sua immagine sexy si è leggermente attenuata, dopo che è diventato testimonial dell’azienda Mulino Bianco e che sponsorizza in simpatici spot i prodotti dolciari italiani. Una caduta di stile? Molti l’hanno giudicata così. Ma forse, Banderas, già affermatissimo attore, non temeva di finire nel dimenticato come di fatti non è stato: la sua carriera infatti non si deve al suo aspetto fisico da macho ma bensì al suo talento dimostrato in tutte le interpretazioni ed i personaggi che fino ad oggi ha portato sul grande schermo. Anzi, la veste di simpatico mugnaio ha ampliato la fetta di fans italiane che vedono ad oggi nell’attore anche una vena più ironica ed amichevole.

Antonio-Banderas-21-OLACCPRHF5-1024x768Adesso però, le mille attività ed i mille volti di Banderas si arricchiscono ancora: si da alla moda. Pare che l’attore, secondo alcune indiscrezioni ed affermazioni fatte dallo stesso, voglia intraprendere la carriera di stilista. Ma Banderas precisa, non vuole sfruttare il suo nome già popolare per una linea di abbigliamento che non ha creato con le proprie mani e prendendosene solo il merito. Ogni cosa deve essere faticosamente sudata, anche se fai parte di quelli che già ce l’hanno fatta. Ed ecco che Banderas si trasforma in studente, precisamente presso la London’s Central Saint Martins, una delle scuole di moda più i voga e più apprezzate nel mondo (Stella Mc Cartney e John Galliano hanno proprio studiato in questa scuola). Banderas ha anche dichiarato che quello di fare lo stilista non è solo un capriccio per sfruttare il suo nome, come fanno molti dei suoi colleghi, ma è qualcosa di più: già da parecchi anni l’attore avrebbe voluto avvicinarsi al mondo della moda. E quale migliore occasione di adesso, che è più libero dagli impegni cinematografici dopo aver messo in stand by (ma assolutamente solo in modo temporaneo) la sua carriera di attore, che lo stesso assicura che non finirà qui, assolutamente.

 


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters