Pizzi & co., una tendenza che non demorde!

I pizzi e i veli più leggeri? Sono sicuramente una tendenza dura a lasciare il campo ai nuovi trend

Anche per le prossime stagioni i giochi di trasparenza garantiti da questi tessuti sembrano essere pronti a giocare un ruolo di particolare priorità nella scelta delle preferenze femminili. Certo, guai a esagerare. Tuttavia, utilizzati con i più congrui equilibri, i pizzi, i pizzi macramé e simili possono certamente garantire un concreto valore aggiunto nei confronti della finalizzazione del giusto outfit.

Ma quali sono i trend del prossimo futuro in tale ambito? Quali sono le nuove tendenze su pizzi e applicazioni?

Il panorama delle alternative sembra essere sufficientemente ricco da non permetterci di compiere un quadro di estrema sintesi, ma ciò non toglie che non sia comunque possibile rivolgere l’attenzione a qualche semplificazione. A cominciare, ad esempio, alla possibilità di poter far incontrare gli opposti: giocare sui contrasti (di tessuti, e non solo) potrebbe infatti dar seguito a un total look particolarmente azzeccato, e in grado di confermare le vostre ambizioni stilistiche.

Gli esempi? Non mancano di certo. Valutate un look più “rock” e aggressivo, ponendo a contrasto una gonna in pizzo con t-shirt, o ancora un abito bon ton con trasparenze in tulle con calze alla parigina. Insomma, un buon mix di elementi da giocare con la giusta leggerezza e con un tocco sbarazzino, per le donne più giovani o, in generale, per tutte quelle che desiderano giocare un po’ con il proprio look, mostrandosi in una nuova chiave più accattivante.

Se invece preferite optare per un look più sexy o romantico, puntare su trasparenze appena accennate sarà certamente una scelta convincente, ben più adatta rispetto all’eccesso e all’esagerazione. Valutate dunque come poter rendere più sofisticato il proprio outfit, aggiungendo a un look “comune” dei dettagli più “femminili”, come ad esempio una gonna ampia con fascia in pizzo a contrasto, che pur facendovi sposare una trasparenza, non determinerà certamente una delle esagerazioni di cui sopra.

Chiarito quanto sopra, appare chiaro come la prossima stagione non sarà certamente dominata da un’unica tendenza in materia di pizzi & co. Il nostro suggerimento è pur sempre quello di avvicinarvi con cautela a questo elemento, soprattutto se non avete mai avuto modo di sperimentarlo con piacevolezza all’interno del vostro guardaroba.

Potete ad esempio iniziare a ottenere il meglio dai pizzi con un capo d’abbigliamento che sappia valorizzarli con particolare discrezione, e cercare – come abbiamo anticipato più volte in questo nostro breve approfondimento – di capire in che modo poterli mixare adeguatamente con capi di abbigliamento meno adatti ai giochi di trasparenza.

Il risultato non dovrebbe deludervi: considerando che stiamo parlando di un trend in atto, che dovrebbe altresì durare ancora a lungo, siamo certi che non rischierete di finire fuori moda con la vostra scelta stilistica improntata a questo stile delicato e raffinato, in grado di rendersi particolarmente versatile, e in grado di trasformarvi volta per volta in una romantica principessa o in una donna più rock e di maggiore grinta!