Instagram: le novità prevedono più controllo su commenti e segnalazioni sui ‘live’

Sul social delle immagini sarà a breve possibile avere un maggiore controllo sui commenti, oltre ad avere la possibilità di fare segnalazioni anonime per i video in diretta in caso di necessità

Grazie alla novita’ in materia di sicurezza, a partire da oggi gli utenti con un profilo pubblico potranno avere il controllo scegliendo chi potrà commentare i loro post, e avrà inoltre la possibilita’ di bloccare i commenti di qualsiasi utente. Chi invece ha un account privato d’ora in poi potra’ scegliere di bloccare i commenti da parte dei propri follower.

“Sin dall’inizio, abbiamo voluto che Instagram fosse un luogo in cui tutti si sentissero i benvenuti. La nostra community e’ cresciuta fino a 800 milioni di persone, 500 milioni dei quali utilizzano la piattaforma ogni giorno. Per questo e’ importante per noi affermare ancora una volta il nostro impegno per una community sicura e in cui sia diffusa la gentilezza”, spiega Kevin Systrom, ceo e co-fondatore della piattaforma.

Un’altra novità riguardo i video ‘live’,  consiste nel fatto che se durante una diretta gli utenti notano “che qualcuno sta attraversando un momento difficile o potrebbe aver bisogno di supporto”, puo’ fare una segnalazione anonima. “La persona vedra’ un messaggio di offerta di aiuto – spiega Instagram – potra’ scegliere se parlare con una linea di assistenza, contattare un amico o ricevere consigli e supporto.