Idee per una festa di compleanno in piscina, il must dell’estate!

Tutti i consigli necessari per organizzare una strepitosa festa di compleanno in piscina

L’estate è la stagione più amata da tutti, piccoli e grandi. Quindi cosa c’è di meglio che organizzare una festa con i propri amici o per il proprio compleanno durante questo periodo dell’anno?! Anche se le temperature calde e afose possono sembrare un nemico, il divertimento è comunque garantito!

Nonostante si tratti di una stagione amata da tutti, per i più piccoli è ancora più amata non solo per le vacanze ma anche per i colori e per tutte le avventure che ogni giorno si vivono, per questo sarà un gioco da ragazzi organizzare una festa di compleanno che faccia al caso loro.  Vediamo quali sono i passaggi da seguire per organizzare una festa di compleanno memorabile.

LOCATION         

Il primo passo da fare sarà quello di trovare una location in cui organizzare la festa. A differenza della spiaggia, la piscina è un luogo più sicuro e meno dispersivo dato che si possono tenere sotto controllo tanti bimbi nello stesso momento, inoltre questa può essere riservata solo per gli invitati alla festa, come se fosse un vero e proprio Vip Party. Per renderlo ancora più esclusivo si possono consegnare degli inviti diversi per ognuno, rigorosamente a tema marino, così da poter essere riutilizzati successivamente.

GIOCHI E MUSICA

Anche se un luogo come la piscina garantisce a priori divertimento, è possibile sbizzarrirsi con tanti giochi da organizzare. Uno su tutti è sicuramente il classico gioco dei palloncini pieni di acqua dove ognuno potrà tirarlo all’altro, così da poter decretare come vincitore solo chi riuscirà a scansarne di più. In alternativa si possono distribuire le classiche pistole ad acqua, anche se in questo caso non sarà possibile individuare un vincitore, sarà comunque divertente per gli invitati e il festeggiato. Ma non dimentichiamo i giochi che si possono fare in acqua, si può infatti decidere di organizzare sfide e tornei. Un aiuto nell’organizzazione dei giochi e nell’animazione della festa potrebbe essere quello di chiamare un’animatore che si occuperà di tutto ciò; ovviamente non potrà mancare la musica che farà divertire ancora di più oltre che permettere agli invitati di poter giocare e ballare anche fuori dall’acqua.

DECORAZIONI

Dopo aver scelto la location ed organizzato i giochi, è il caso di occuparsi delle decorazioni. Ritrovandosi nella stagione estiva non dovrà mancare il tema marino, quindi palme, delfini e fenicotteri da mettere in giro sono gli accessori giusti per una festa di compleanno in piscina che si possono acquistare facilmente a prezzi accessibili sul web, in negozi online come www.festemix.com

Ma non dimentichiamoci di addobbare anche la tavola in cui verrà servito il buffet; qui potranno essere messi altri gadget a tema marino o hawaiano come i famosi ombrellini che rallegreranno la tavola. Infine le classiche bandierine non dovranno mancare, sennò che festa sarebbe?!

BUFFET

Passiamo al buffet, in estate è sempre consigliato mangiare in modo salutare e leggero, e questo sarà un consiglio da seguire anche per un’occasione particolare come questa, per questo motivo faranno da padrone i succhi e frullati a base di frutta che ogni invitato potrà gustare in ogni momento. Se saranno invitati anche gli adulti allora sarebbe il caso di far trovare in tavola drink e bevande adatte a loro, come birra e cocktail alcolici. Un’idea originale può essere quella di sfruttare le parti non utilizzate della frutta per creare dei bicchieri colorati, come nel caso dell’ananas che diventerà un bicchiere particolare e unico allo stesso tempo; oltre alle bevande, la frutta sarà la protagonista della tavola e basterà poco per ricreare oggetti divertenti in cui servire spiedini di frutta. Infine non potranno mancare le portate salate, sopratutto se si organizza un’intera giornata in piscina, a partire dalle patatine tanto amate dai bambini. E per finire la torta, data la stagione la più indicata potrebbe essere quella alla frutta o al gelato, ideale per queste occasioni, e per finire si potrebbero distribuire degli oggetti come ricordo della festa.

Dopo aver letto questi piccoli consigli non ti resta che organizzare una festa in piscina per tuo figlio, buon divertimento!