Carré Otis racconta tutta la verità sulla dieta delle modelle

carré otisAvete presente quando le modelle rilasciano interviste e dichiarano di mangiare come tutti i comuni mortali e di essere magre solamente perché fanno esercizio con costanza? C’avete creduto?

All’inizio di questa settimana, la modella veterana Carré Otis, ha rilasciato un’intervista all’Herald Sun australiano in cui racconta tutta la verità sulla dieta delle modelle. “Ogniqualvolta mi chiedevano della mia dieta o allenamento, io parlavo di una routine sana, di quel tipo che si trova su tutti i magazine, palestra tre volte a settimana e pesi leggeri, dicevo. La scomoda verità è che mi allenavo minimo due ore ogni giorno, sette giorni a settimana. Quando non potevo allenarmi, il giorno dopo raddoppiavo, andando il palestra due volte al giorno. Dicevo di mangiare i fiocchi d’avena a colazione, pollo e verdure a pranzo e pesce ed insalata a cena, con uno snack sano come lo yogurt.

Carr-OtisMa in realtà, la mia dieta era composta da quattro a sei tazze di caffè al giorno, evitando anche una goccia di latte poiché ero terrorizzata dalle calorie extra. Per calmare la fame, consumavo alcuni pacchetti di sigarette al giorno. Le sigarette ed il caffè mi davano la carica di energia. Quella carica era la benvenuta perché il mio corpo era in perenne affaticamento per il poco dormire, l’allenamento intenso, la fame e le critiche inflessibili dentro la mia testa.”

I miei denti si sono gradualmente ingialliti per tutto quel caffè e nicotina e si è consumato lo smalto a causa della bile (derivata all’acidità gastrica dovuta a fame e vomito). Eppure, grazie al potere all’airbrushing, in ogni scatto il mio sorriso finto rivelava denti brillanti. Senza la manicure e pedicure, l’avreste notato, come i miei denti, anche le unghie erano deboli e gialle.”

La confessione di Carré, sembra confermare le orribili voci di corridoio dell’ambiente, come modelle che mangiano carta o cotone o le modelle di Victoria’s Secret che sopravvivono solo di liquidi la settimana prima del Victoria’s Secret Fashion Show.

Ci saranno certo numerosissime modelle che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato ma la confessione di Carré rimane comunque scioccante.